
Garland Technology è un'azienda leader specializzata in soluzioni di visibilità della rete. Il loro core business ruota attorno ai Network TAP (Test Access Point) e ai Network Packet Broker.
In parole semplici, Garland Technology fornisce hardware e software che permettono alle organizzazioni di "vedere" ogni singolo bit e byte del traffico che scorre sulla loro rete. Questo è fondamentale per:
- Sicurezza informatica: Fornire una copia esatta e completa del traffico a strumenti di sicurezza come SIEM, IDS/IPS, firewalls, per un'analisi approfondita e il rilevamento delle minacce.
- Monitoraggio delle prestazioni: Analizzare il traffico per ottimizzare le prestazioni della rete e delle applicazioni.
- Conformità e analisi forense: Garantire la registrazione e l'analisi dei dati per scopi di conformità normativa e indagini su incidenti.
Si distinguono per la loro attenzione alla qualità, l'affidabilità (garantendo l'assenza di perdita di pacchetti) e la facilità di implementazione, offrendo soluzioni sia per ambienti IT tradizionali che per le complesse reti OT/ICS (Operational Technology/Industrial Control Systems).